Askoll Eva - Mobilità Elettrica Sostenibile e Innovazione Italiana
Luca Bolcati, CEO di Askoll Eva, ci racconta la sfida della mobilità sostenibile, i risultati aziendali e l’impegno su prodotti innovativi e competitivi.
Un'azienda italiana per la mobilità sostenibile
Askoll Eva è attiva da oltre 10 anni nel settore della mobilità elettrica, ed è specializzata nella progettazione e produzione di veicoli elettrici a due ruote. Con un focus particolare sugli scooter elettrici, l’azienda offre anche motori per mountain bike da competizione e ha in sviluppo un veicolo elettrico a tre ruote.
La sfida dei mercati e il futuro di Askoll Eva
Bolcati descrive un mercato competitivo, soprattutto per la forte concorrenza asiatica, e spiega che la strategia di Askoll Eva punta a difendere e ampliare le quote di mercato, basandosi su una produzione integralmente italiana. Nonostante le sfide, la società continua a investire per rafforzare la sua posizione e migliorare i prodotti.
Sostenibilità e tecnologia come driver di settore
Secondo Bolcati, la sostenibilità è il fulcro dell’operato di Askoll Eva. La mobilità elettrica non solo risponde alla richiesta di ridurre l’impatto ambientale, ma offre un futuro tecnologicamente innovativo, grazie a progressi significativi nelle batterie e nelle autonomie dei veicoli. Con scooter capaci di raggiungere i 100 km di autonomia e 80 km/h, Askoll Eva propone soluzioni versatili e a basso impatto, puntando a soddisfare esigenze di mobilità urbana e sostenibile.