Webuild - Ordini da inizio anno per 5 miliardi di euro
Ricordiamo che il business plan del gruppo non include il contratto per il ponte di Messina che dovrebbe essere finalizzato entro l’anno

Fatto
Webuild ha comunicato che gli ordini acquisiti o in fase di finalizzazione YtD sono pari a Eu5.0bn (Italia Eu2.5bn, Medio Oriente Eu1.2bn, Australia Eu1.1bn, Nord America Eu0.2bn) vs. Eu2.5bn resi noti l’11 marzo in occasione dei risultati FY24. La società ha confermato la guidance 2025 che prevede un book-to-bill maggiore di 1.0x, ricavi superiori a Eu12.5bn, EBITDA maggiore di Eu1.1bn, e posizione di cassa netta superiore a Eu700mn.
Effetto
La società ha un’elevata visibilità sui target FY25 che sono interamente coperti dal backlog (Eu63bn a fine 2024 pari a 5 anni di ricavi).
Evidenziamo inoltre che la guidance book to bill FY25 superiore a 1.0x implica ordini superiori a Eu12.5bn (target di ricavi), con un’accelerazione attesa nella seconda parte dell’anno.
Ricordiamo che il business plan del gruppo e la guidance FY25 non include il contratto per il ponte di Messina che dovrebbe essere finalizzato entro l’anno.
Azioni menzionate
Advertisement

