Webuild - Firmato contratto per la tratta T2 della Metro C di Roma

Il valore del contratto in quota Webuild (673 mln) rappresenta il 5% del target di ordini per l’anno in corso

Autore: Redazione
Ferrovia_websim7

Fatto

Webuild ha comunicato di aver firmato il contratto del valore complessivo di Eu2.0bn, di cui Eu673mn in quota Webuild, per la realizzazione della tratta T2 della linea C della metropolitana di Roma. La tratta T2, lunga 4km, collegherà la stazione Venezia con quattro nuove stazioni. Il progetto sarà realizzato dal consorzio Metro C (Webuild 34.5%, Vianini 34.5%, altri 31%). 

Effetto

Il valore del contratto in quota Webuild (Eu673mn) rappresenta il 5% del target di ordini per l’anno in corso di Eu12.5bn. Ricordiamo che a metà maggio WeBuild aveva comunicato ordini YtD (inclusi i progetti per i quali l’aggiudicazione del contratto era in fase di definizione) pari a Eu5.0bn che includevano la tratta T2 della Metro C.

Ci attendiamo entro l’anno l’autorizzazione CIPESS per il progetto Ponte di Messina che non è incluso nel business plan del gruppo. Confermiamo view positiva sul titolo



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.