TIP - Intervista a Giovanni Tamburi

La pipeline di TIP sulle potenziali IPO è molto ricca e promettente 

Autore: Team Websim Corporate
Banche_websim19

Fatto

Principali spunti da intervista a Giovanni Tamburi:

1) delisting non devono preoccupare e ci sono le condizioni per una ripresa delle IPO soprattutto a partire dal 2025;

2) le opportunità di investimento per TIP stanno aumentando con il calare delle valutazioni e la minore concorrenza dai private equity. TIP guarda con interesse al settore manifatturiero con in testa meccanica e elettromeccanica e a quello dell’arredamento di alta qualità. TIP ha elevata liquidità ed è pronta a fare investimenti alle giuste condizioni;

3) Serve maggiore spinta alle aggregazioni per sfruttare le sinergie e la possibilità di fare sistema come avviene in altri paesi: il governo potrebbe aiutare con normative mirate che favoriscano le fusioni.

Effetto

La pipeline di TIP sulle potenziali IPO è molto ricca e promettente ed uno scenario di mercato più favorevole alle quotazioni sarebbe un elemento positivo per la società che nel tempo ha costruito un portafoglio molto interessante di investimenti in società quotate ma con sempre maggiore attenzione a società non quotate di dimensioni rilevanti e con forte propensione alla crescita sia organica che attraverso operazioni di M&A anche grazie al supporto diretto di TIP.



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.