TINEXTA - Prezzo d’OPA su DTH incrementato a 3,80 euro

Inoltre, in data 3 ottobre 2024, Consob ha approvato il documento di offerta.

Autore: Team Websim Corporate
Tinexta_websim2

Fatto

Il CdA di Tinexta, riunitosi ieri, ha deciso di aderire alle decisioni del Panel di Borsa, rinunciando a eventuali ricorsi contro il provvedimento nelle sedi competenti.

Di conseguenza, il prezzo dell'Offerta su DTH sarà di Eu3.80 per ciascuna azione portata in adesione.

Inoltre, in data 3 ottobre 2024, Consob ha approvato il documento di offerta.

Effetto

Come scritto la scorsa settimana, l’innalzamento del prezzo d’OPA a Eu3.80 comporterebbe un potenziale esborso di ~Eu25mn nel caso il 100% degli azionisti decidesse di aderire (compresa la quota che si è impegnata ad apportare Starlife), ~Eu4mn in più rispetto al caso del prezzo d’OPA al prezzo di Eu3.1 5.

Ricordiamo che secondo le nostre stime l’impatto a livello di EPS derivante dall’acquisizione sarebbe in area low-single-digit e l’eventuale incremento del prezzo di OPA non cambierebbe materialmente questa stima.



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.