Somec, contratto da 30 mln di dollari con Nokia negli Usa

Per gli analisti di Intermonte, è una "notizia molto positiva che va ulteriormente a rafforzare il backlog di Fabbrica US e il proprio posizionamento competitivo". 

Autore: Rosa Aimoni
Somec_websim3

Fabbrica, controllata statunitense di Somec, ha siglato un contratto del valore di circa 30 milioni di dollari per la realizzazione della facciata del nuovo edificio Nokia H2 in New Jersey, USA.

La struttura, composta da 11 piani, ospiterà laboratori focalizzati su ambiti emergenti. Il progetto si inserisce nel contesto dinamico di HELIX NJ (Health & Life Sciences Exchange), un hub dell’innovazione pensato per favorire le sinergie tra ricerca, impresa e nuove tecnologie.

Fabbrica si occuperà della progettazione, produzione e installazione di oltre 17.000 metri quadrati di facciate architettoniche, composte da pannelli con elementi sia lineari che angolati.

L’avvio dell’installazione delle facciate è previsto nel secondo trimestre del 2026, così come gli effetti economici.

Oscar Marchetto, Presidente del Gruppo Somec, sottolinea: “È per noi motivo di profondo orgoglio contribuire alla realizzazione della nuova sede dei laboratori di ricerca di una realtà come Nokia, un edificio destinato a diventare un nuovo punto di riferimento per l’innovazione. Ci gratifica poter mettere le nostre competenze al servizio di partner d’eccezione, con interventi che aggiornano l’identità visiva e architettonica dei centri urbani statunitensi e che allo stesso tempo scrivono il futuro della tecnologia. Questo progetto conferma la solidità del nostro posizionamento nel mercato nordamericano e la nostra capacità di rispondere, con precisione ingegneristica, a contesti ad alto valore progettuale e assoluto rilievo”.

Fabbrica fa parte della divisione Horizons, sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili. 

L'opinione degli analisti di Intermonte

"Notizia molto positiva che va ulteriormente a rafforzare il backlog di Fabbrica US e il proprio posizionamento competitivo". 

Il rating su Somec è Buy (molto interessante), con target price a 19 euro. 

Cosa fa Somec 

Il Gruppo Somec è specializzato nell'ingegnerizzazione, progettazione e realizzazione di progetti complessi chiavi in mano, in ambito civile e navale, operando attraverso tre divisioni: Horizons, sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili; Talenta, sistemi e prodotti di cucine professionali; Mestieri, progettazione e creazione di interior personalizzati. Le società del Gruppo operano in modo integrato e sinergico, secondo rigorosi standard di qualità e sicurezza e garantendo un alto grado di personalizzazione e un know-how specifico sulla lavorazione dei diversi materiali, requisito fondamentale nei progetti ad alto valore aggiunto. In oltre 40 anni di storia e attraverso rigorosi processi di certificazione e accreditamento, Somec ha raggiunto una reputazione di qualità e affidabilità operativa e finanziaria su scala globale. Con sede a San Vendemiano (Treviso), il Gruppo è presente in 12 paesi e 3 continenti, impiegando circa 1000 persone e con ricavi pari a 382,8 milioni di euro nel 2024.



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.