SAES Getters - Opa, apportate 1.995.281 azioni di risparmio
La società potrà acquistare tutte le 1.364.721 azioni oggetto dell’offerta

Saes Getters [SAEI.MI] ha comunicato ieri sera che sono state apportate all’OPA 1.995.281 azioni di risparmio, parecchio sopra la soglia prefissata nei termini dell’operazione. Si è quindi avverata la condizione relativa al raggiungimento di una soglia di adesioni che permette alla società di acquistare tutte le 1.364.721 azioni oggetto dell’offerta.
Visto il risultato, si darà luogo al riparto secondo il metodo del “pro-rata”. Saes Getters acquisterà quindi da tutti gli azionisti di risparmio la stessa proporzione delle azioni da questi apportate all’OPA.
L’OPA fa parte di un’operazione unitaria, che comprende anche la conversione obbligatoria delle 6.013.898 azioni di risparmio non acquistate mediante l’OPA in azioni ordinarie nel rapporto di una azione ordinaria per ogni azione di risparmio.
L’OPA prosegue, il periodo di adesione terminerà il 31 luglio 2023, salvo proroghe. La data di pagamento del corrispettivo dell’OPA è il 4 agosto 2023.
Saes Getters è il leader mondiale della produzione e commercializzazione di degasatori e di componenti in leghe metalliche.
La società è una advanced functional materials company. Inventa e produce internamente nuove famiglie e nuovi composti di materiali “funzionali”, dotati di speciali caratteristiche di utilizzo che trovano impiego in svariati settori: consumer electronics, domotica, automotive, acceleratori di particelle, purificazione dei gas e altre nuove frontiere ancora da scoprire.
www.websim.it
Azioni menzionate
Advertisement

