Olidata, Cristiano Rufini di nuovo Presidente

L’assemblea degli azionisti ha inoltre aumentato il numero dei membri del cda da 5 a 9

Autore: Redazione
Olidata_websim7

Dopo le dimissioni di Piercarlo Valtorta, il Cda di Olidata ha nominato Cristiano Rufini nuovo Presidente esecutivo.

La nomina è in continuità con il percorso di crescita interrotto nell’ottobre 2024, dopo le dimissioni di Rufini per via delle indagini avviate dalla Procura di Roma, si legge nella nota della società. 

In questi sei mesi, la società ha posto con esito positivo tutte le verifiche interne, ha adottato misure di “selfcleaning”, ha superato l’audit 37.001 e l’audit 231/2001 (prima fase) e ha rafforzato il Modello Organizzativo e il Codice Etico.

Secondo la società, dopo questi passi, "è possibile immaginare un ritorno alla piena operatività". 

L’assemblea degli azionisti ha invece aumentato il numero dei membri del consiglio di amministrazione da 5 a 9. Cristiano Rufini, Giuseppe Di Fuccia, Federica Colletta e Maria Pia Attanasi sono stati nominati nuovi consiglieri.

L’assemblea era stata convocata su richiesta di Antarees, veicolo di Cristiano Rufini e titolare del 62,5% del capitale. 

La richiesta di Rufini esprimeva "l’esigenza di ampliamento della composizione dell’organo amministrativo con figure che possano apportare ulteriori professionalità e competenze in ragione delle maggiori complessità operative, dimensionali e strategiche connesse al completamento della fusione con Sferanet". 

 

Cosa fa Olidata 

Olidata, con sede centrale a Roma, ed attività sull’intero territorio nazionale ed internazionale, si pone come System Integrator attivo nel settore dei servizi digitali che opera nei mercati B2A e B2B offrendo soluzioni complete nel campo della cybersecurity, dei Big Data, dell’intelligenza artificiale, dello sviluppo software e dell’ideazione di sistemi GIS e IoT.

Olidata si configura come una holding, a capo di diverse aziende, ciascuna operante nel proprio settore di attività, ma convergente verso una mission comune: creare un polo nazionale che si incentri su nuove tecnologie e nuove soluzioni completamente made in Italy, per rendere il Gruppo un vero e proprio champion nazionale, a servizio delle PA e delle Corporate Enterprise.

Il successo del Gruppo è basato sulla specializzazione delle proprie risorse, valorizzandone competenze e know-how. Innovazione, sostenibilità e tecnologie all'avanguardia costituiscono il motore trainante del Gruppo.Olidata SpA è quotata sul mercato Euronext Milan da Aprile 2023.

Websim Corporate Research copre il titolo con giudizio Outoperform e target price pari a 7,3 euro (in revisione).



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.