MFE - L’antitrust austriaca chiede più tempo
Al momento non abbiamo motivi di ritenere che, fatti gli opportuni approfondimenti, BWB non debba dare il suo via libera.
Fatto
Ieri mattina, l'autorità austriaca di regolamentazione della concorrenza BWB ha dichiarato che vuole valutare attentamente l'effetto di un possibile controllo di fatto su Prosiebensat da parte di MFE nei confronti della salvaguardia della pluralità dei media in Austria.
Effetto
Ricordiamo che MFE ha fatto questa notifica perché qualora arrivasse a controllare il 29% dei voti nelle assemblee degli azionisti di ProSieben, potrebbe avere la maggioranza assoluta dato che l'affluenza storicamente è stata tra il 53 e il 56%. MFE ha già ottenuto le altre autorizzazioni necessarie, per cui l’autorizzazione austriaca è importante.
Al momento non abbiamo motivi di ritenere che, fatti gli opportuni approfondimenti, BWB non debba dare il suo via libera.
Azioni menzionate
Advertisement

