MFE - Arrotonda la sua quota nel capitale di Prosiebensat.1

Mfe era in precedenza al 28.9% del capitale e al 29.9% dei diritti di voto e passa ora al 29.99% del capitale e al 30.8% dei diritti di voto.

Autore: Redazione
TV accesa al centro di un salotto moderno, con immagine chiara sullo schermo.

Fatto

Secondo quanto riferito ieri dalla Commissione tedesca per la concentrazione nei media (Kek), MFE ha arrotondato la sua quota in ProSiebenSat.1 Media raggiungendo il 29.99% delle azioni.

Mfe era in precedenza al 28.9% del capitale e al 29.9% dei diritti di voto e passa ora al 29.99% del capitale e al 30.8% dei diritti di voto.

Effetto

Ricordiamo che in caso, in seguito ad ulteriori acquisti, dovesse scattare per MFE l’obbligo di lanciare un’offerta su Prosieben, il prezzo di offerta è fissato dalla legge tedesca come il massimo tra

1) la media VWAP del prezzo dell’azione negli ultimi tre mesi

2) il prezzo più elevato pagato dall'offerente nei sei mesi precedenti la pubblicazione del documento di offerta. Ricordiamo che oggi Prosieben presenta i risultati del 3Q24



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.