MAIRE TECNIMONT - Si aggiudicato un contratto da 8,7 miliardi di dollari
E' il più grande contratto nella storia del Gruppo, che darà un impulso al piano strategico decennale
Fatto
Maire Tecnimont [MTCM.MI] ha annunciato questa mattina di aver firmato oggi una Lettera di Aggiudicazione con ADNOC per l'impianto di trattamento onshore del progetto Hail e Ghasha.
Il valore complessivo del contratto EPC è di circa US$8.7 miliardi e il completamento del progetto è previsto nel corso del 2028.
Lo scopo del lavoro comprende due unità di trattamento gas, tre sezioni di recupero zolfo, le relative utility e offsite, nonché le condotte di esportazione.
Effetto
Notizia molto positiva.
Si tratta del più grande contratto mai aggiudicato nella storia del Gruppo, che darà un impulso significativo alla realizzazione del piano strategico decennale.
Con questo nuovo contratto l'ordine intake da inizio anno dovrebbe aver raggiunto circa Eu11bn.
La nostra stima di order intake per l'intero 2023 era pari a Eu4.3bn, rispetto a Eu3.6bn registrati nel 2022.
Ricordiamo che Maire è attiva negli Emirati Arabi Uniti dalla fine degli anni '90, avendo eseguito diversi progetti strategici nel Paese per un valore complessivo di circa US$17bn, a partire dal primo impianto di poliolefine completato nel 2001 (Borouge 1).
Giudizio Interessante, target price 4,70 euro.
In questo articolo
Azioni menzionate
Advertisement

