ISCC FINTECH - La capogruppo Conafi acquista 5mila azioni

Il prezzo unitario di acquisto è stato pari a 3,67 euro circa. 

Autore: Rosa Aimoni
fintech_websim_2 oib

Lo scorso 3 ottobre Conafi, holding di partecipazioni quotata sul mercato Euronext Milan, ha acquistato 5mila azioni della controllata ISCC Fintech [ISCC.MI]. 

E' quanto risulta dall'ultimo internal dealing. Il prezzo unitario di acquisto di ciascuna azione è stato pari a 3,67 euro circa. 

Il programma approvato da Conafi [COPR.MI] prevede l'acquisto di azioni ISCC Fintech , società attiva nel Credit Management, per un ammontare massimo di 500.000 Euro.

Le operazioni si svolgeranno fra il 1° ottobre 2023 al 31 maggio 2024.

Nel corso del 2023 Conafi, si legge nel comunicato, proseguirà la sua azione di sostegno a favore di ISCC Fintech, e continuerà ad avvalersi dei servizi della controllata per il recupero legale del portafoglio crediti deteriorati di sua proprietà.

 

A PROPOSITO DI ISCC FINTECH

La società è attiva nella fase di Re-trade. Quando il debitore interrompe i pagamenti, il creditore originario, detto originator, effettua i primi tentavi di recupero. Se non vanno a buon fine, l'originator cede la sua posizione ad un soggetto autorizzato, il "primo cessionario". Se questo, a sua volta, non riesce a riscuotere, può cedere nuovamente il credito ad un terzo soggetto, il "secondo cessionario". La fase in cui opera quest'ultimo è quella del Re-trade. L'attività di ISCC Fintech si inserisce in questa "fase".

 

www.websim.it 



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.