INTRED - Accordo per la nomina di Federico Protto quale DG e CEO

Sul fronte ESG vediamo con favore la maggiore separazione tra proprietà e management rispetto all’attuale assetto di governance

Autore: Team Websim Corporate

Fatto

Il Gruppo ha sottoscritto un accordo vincolante avente ad oggetto l’ingresso in Società dell’Ing. Federico Protto in qualità di Direttore Generale in prima istanza e successivamente anche in qualità di Amministratore Delegato.

L’Accordo prevede che l’ing. Protto venga nominato quale Direttore Generale con efficacia a far data dal 11 dicembre 2023 e successivamente nominato quale Amministratore Delegato supportato dall’azionista di controllo DM Holding (veicolo controllato dall’attuale CEO e fondatore di INTRED, Daniele Peli). 

Federico Protto vanta una più che ventennale esperienza nel settore delle telecomunicazioni, in gruppi come TIM (1994-1999), Worldcom (attuale Verizon Business, tra il 1999 e il 2002), T-Systems (gruppo Deutsche Telekom, tra il 2002 e il 2015) e come CEO di Retelit (tra il 2015 e il 2023).
 

Effetto

La nomina dell’ing. Protto arriva del tutto a sorpresa. Considerando il profilo di alto livello del manager, con un lungo trackrecord nel settore delle telecomunicazioni, ci aspettiamo un apporto di nuove competenze in linea con il processo di managerializzazione avviato dalla Società.

Sul fronte ESG vediamo con favore la maggiore separazione tra proprietà e management rispetto all’attuale assetto di governance. 



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.