INTERPUMP - Rinnovo del CdA: separate le figure del CEO e del Presidente
Le misure adottate dal nuovo CdA sono coerenti con il percorso di miglioramento del profilo di governance illustrato al mercato lo scorso ottobre con la presentazione del piano ESG 2023-2025.
Fatto
L’Assemblea degli azionisti tenuta nella giornata di venerdì oltre ad approvare il bilancio e la distribuzione del dividendo ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione. I principali spunti a valle dell’Assemblea e della prima riunione del CdA a nostro avviso sono i seguenti:
Separazione delle figure del Chairman e del CEO. Fulvio Montipò nominato Executive Chairman, mentre Fabio Marasi è nominato CEO della società
Confermato Giovanni Tamburi nella veste di Vicepresidente
Il numero dei consiglieri indipendenti del CdA è di 7 su 10
Il numero di consiglieri donne nel CdA è di 5 su 10
Istituzione del Comitato Sostenibilità
Effetto
Le misure adottate dal nuovo CdA sono coerenti con il percorso di miglioramento del profilo di governance illustrato al mercato lo scorso ottobre con la presentazione del piano ESG 2023-2025.
Riteniamo che questi miglioramenti possano essere ben accolti dalle agenzie di rating ESG. Apprezziamo inoltre la nomina di Marasi quale nuovo CEO, alla luce delle esperienze maturate in precedenza all’interno del Gruppo (tra le altre cose, Ceo di Walvoil e CEO di GS Hydro) e dell’apprezzamento da parte degli investitori.
Su INTERPUMP [ITPG.MI] la raccomandazione è INTERESSANTE, target price 57 euro.
Azioni menzionate
Advertisement

