INTERCOS - Ripristino delle attività dopo il cyber attack
Notizia molto positiva

Fatto
La società ha comunicato che l’ordinaria attività stata quasi completamente ripristinata e che il completamento finale è previsto nei prossimi giorni.
Tutti i siti di produzione stanno operando a piena capacità, con l’unica eccezione del sito locato negli Stati Uniti, il cui pieno recupero è previsto entro la settimana corrente.
Alla luce della tempestiva gestione dell’emergenza causata dall’attacco cyber, Intercos ha confermato le indicazioni fornite in precedenza ovvero che l’impatto avuto nel primo trimestre sarà completamente recuperato nei mesi successivi.
Resta dunque valida la guidance per una crescita dei ricavi quest’anno del +6%/+8% a tassi costanti.
Effetto
Notizia molto positiva che sottolinea la tempestività con cui è stata gestita l’emergenza limitando al massimo gli impatti e che ha reso possibile la conferma della guidance fornita in precedenza.
Ci aspettiamo dunque un primo trimestre di debolezza dal punto di vista di fatturato e marginalità (costi straordinari per l’emergenza, minore leva operativa, disefficienze) con un deciso recupero a partire dal secondo trimestre.
Azioni menzionate
Advertisement

