IGD - NAV ben al di sotto delle attese

Il Cda ha proposto di non pagare i dividendi per l'anno 2023

Autore: Team Websim Corporate
Immobiliare_websim2

Fatto

IGD ha riportato ieri un set di risultati FY23 sostanzialmente in linea in termini di FFO, ma peggiori del previsto per quanto riguarda le svalutazioni del portafoglio (-5.4% YoY) ed il NAV (-10% YoY).

In dettaglio, i Ricavi hanno chiuso a Eu156mn (vs Eu159mn previsti), l’Ebitda a Eu107.7mn vs Eu106.4mn, la bottom line in rosso per Eu81.7mn (vs una perdita di Eu19mn), l’FFO a Eu55.4mn (vs Eu55.6mn) in calo del 17.5% YoY ed il NAVps a Eu9.22 (vs Eu9.65) in calo del 10% YoY.

Alla luce del risultato d'esercizio negativo registrato dalla capogruppo IGD SIIQ, che fa venir meno l'obbligo di distribuzione, il Cda ha proposto di non pagare i dividendi per l'anno 2023.

Per quanto riguarda l’outlook 2024, IGD prevede un Ebitda in crescita di circa il +3% YoY a parità di perimetro (escluso quindi l’impatto del portafoglio dismesso) ma i risultati saranno tuttavia influenzati negativamente dalla vendita del portafoglio da Eu258mn e dall'aumento degli oneri e pertanto si prevede che il FFO 2024 ammonterà a circa Eu34mn (-38% YoY).

Effetto

Alla luce dei risultati e dell’outlook fornito ci aspettiamo di allinearci sostanzialmente alla guidance 2024.

Il titolo tratta ad uno sconto sul NAV 2023 del 79%.



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.