IEG - Alziamo il target price da 6,50 a 7,50 euro
La società ha alzato la guidance sul 2024

Fatto
IEG ha riportato ieri un buon set di risultati sostanzialmente in linea con le attese in quello che è notoriamente un trimestre stagionalmente debole a causa dello scarso numero di eventi.
Grazie alla forte performance del primo semestre e del trend positivo delle prenotazioni per la seconda metà dell'anno (nonché delle aspettative per il lancio/acquisizione di nuovi eventi), il management ha deciso di alzare la guidance per il FY24, con ricavi attesi ora indicati tra Eu240mn e Eu244mn (vs Eu234-239mn in precedenza), EBITDA adjusted tra Eu60mn e Eu63mn (vs Eu56 -58mn in precedenza), debito netto tra Eu67mn e Eu71mn e una PFN monetaria di Eu27 -31mn (vs Eu66-70mn in precedenza).
Effetto
Sulla base dei risultati 2Q24 e dell’outlook fornito dal management aumentiamo la nostra stima dell’EBITDA per il 2024 dell’8% (verso parte centrale del nuovo range), un cambiamento che ha un impatto del 12% sull’EPS 2024 prima dell’effetto positivo sul tax rate dal completo riassorbimento delle perdite fiscali (impatto complessivo +28%).
Per gli anni futuri rivediamo l'EBITDA al rialzo del 3-4% circa e la bottom line del 5% medio.
Il nostro target passa da Eu6.5 a Eu7.5, anche grazie alla riduzione dello sconto liquidità dal 20% al 15% a seguito del forte aumento della capitalizzazione di mercato.
Nonostante la forte performance del titolo YTD confermiamo la view positiva in quanto il settore continua a beneficiare di un momentum positivo e la società tratta ancora a multipli interessanti (5.5x e 6.1x EV/EBIT sul 2024E e 2025E rispettivamente, vs. ca. 8.5x medio nel periodo pre-Covid -19).
Azioni menzionate
Advertisement

