HERA - Alla luce dei risultati alziamo le nostre stime di EBITDA

Il nostro target price sale a 3.40 euro da precedente 3.30 euro

Autore: Team Websim Corporate

Fatto

Ieri Hera [HRA.MI] ha comunicato un set di risultati 2Q23 migliori delle attese a livello operativo mentre l'utile netto e la generazione di cassa sono stati sostanzialmente in linea con le aspettative.

In dettaglio: l’EBITDA adj. ha chiuso a Eu308mn (+20% YoY; +7% rispetto alle nostre attese), l’EBIT a Eu139mn (+21% YoY; +16% rispetto alle nostre attese) e l’utile netto a Eu60mn (+5% YoY; in linea). L'indebitamento netto ha chiuso a Eu4,146mn (in linea) dopo Eu162mn in CapEx (+2% YoY), l’espansione stagionale del circolante ed il pagamento dei dividendi.

Positivo l’outlook della società emerso dalla conference call con il management che vede una crescita di EBITDA anche per il 2H (seppur inferiore) ed un utile netto in accelerazione.

Effetto

Alla luce dei risultati alziamo le nostre stime di EBITDA FY23-24 del 5% soprattutto grazie alla migliore performance della divisione Gas (maggiori margini unitari e migliori performance dei servizi di efficienza), con un simile impatto a livello di EPS (impatto limitato da oneri finanziari superiori alle attese).

Il nostro target price sale a 3.40 euro (da precedente 3.30 euro), con la nostra valutazione sempre basata al 50% su DCF e al 50% su multipli di settore.

Confermiamo la view Interessante sul titolo.



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.