FILA - Ci attendiamo un ulteriore miglioramento della marginalità
Risultati in uscita il 6 di agosto.

Fatto
Risultati in uscita il 6 di agosto.
Ci aspettiamo dei ricavi stabili YoY, con una marginalità in continuo miglioramento grazie ad una maggiore efficienza operativa ed una normalizzazione della struttura dei costi. A livello di flussi di cassa, stimiamo una PFN in linea QoQ, in un trimestre c aratterizzato da un assorbimento stagionale del WC, che include anche il pagamento del dividendo. Nel dettaglio: • Ricavi attesi a Eu201mn ( -0.8% vs. 2Q23 PF), atteso evidenziare un andamento in linea YoY in Europa e US, con crescita organica in Central & South America (+14%), quasi interamente bilanciata da effetto negativo dettato dai tassi di cambio, ed in particola re dalla svalutazione del peso argentino . • Adj. EBITDA pre -IFRS16 a Eu44mn (+7.3% YoY), con un margine al 21.8%, in miglioramento rispetto al 20.2% realizzato nel 2Q23 PF, atteso beneficiare di un miglior efficientamento dei costi operativi. • Adj. Net Income a Eu22mn, atteso beneficiare di minor oneri finanziari e minor utili di pertinenza di terzi, e della quota degli utili derivanti dalla partecipazione in DOMS (attualmente al 30.6%) . • Adj. Net Debt pre -IFRS16 a Eu305mn, in linea con il dato di Marzo 24, in un trimestre in cui il WC stagionalmente assorbe cassa, post p agamento del dividendo ordinario.
Effetto
Ci aspettiamo dei ricavi stabili YoY, con una marginalità in continuo miglioramento grazie ad una maggiore efficienza operativa ed una normalizzazione della struttura dei costi.
A livello di flussi di cassa, stimiamo una PFN in linea QoQ, in un trimestre caratterizzato da un assorbimento stagionale del WC, che include anche il pagamento del dividendo. Nel dettaglio:
• Ricavi attesi a Eu201mn (-0.8% vs. 2Q23 PF), atteso evidenziare un andamento in linea YoY in Europa e US, con crescita organica in Central & South America (+14%), quasi interamente bilanciata da effetto negativo dettato dai tassi di cambio, ed in particolare dalla svalutazione del peso argentino.
• Adj. EBITDA pre-IFRS16 a Eu44mn (+7.3% YoY), con un margine al 21.8%, in miglioramento rispetto al 20.2% realizzato nel 2Q23 PF, atteso beneficiare di un miglior efficientamento dei costi operativi.
• Adj. Net Income a Eu22mn, atteso beneficiare di minor oneri finanziari e minor utili di pertinenza di terzi, e della quota degli utili derivanti dalla partecipazione in DOMS (attualmente al 30.6%).
• Adj. Net Debt pre-IFRS16 a Eu305mn, in linea con il dato di Marzo 24, in un trimestre in cui il WC stagionalmente assorbe cassa, post pagamento del dividendo ordinario.
Azioni menzionate
Advertisement

