Ferragamo - Ricavi retail sopra le attese
Confermiamo il giudizio NEUTRALE e portiamo il target a Eu7.5 da Eu7.9.

Fatto
Nel quarto trimestre 2024, i ricavi sono stati pari a Eu291.2mn, in calo del 6.7% su base annua e l’1.5% sopra le nostre stime.
A far da traino è stato il canale DTC (Direct to Consumer) che ha registrato un fatturato superiore dell’8.9% rispetto alle nostre previsioni ed in linea su base annua, grazie a performance positive in Europa, Stati Uniti, Giappone e America Latina. Questi mercati hanno compensato la persistente debolezza dell'area Asia Pacifico.
Alziamo leggermente le nostre previsioni di fatturato 2025/2026. Al contrario, stiamo ipotizzando un recupero più graduale del margine, con un EBIT 2025 a Eu47.3mn, e un margine sulle vendite del 4.4% (dal 4.9%).
Effetto
I ricavi del quarto trimestre 2024 hanno superato le attese, ci ha sorpreso soprattutto il fatturato DTC, specialmente negli Stati Uniti.
Confermiamo il giudizio NEUTRALE e portiamo il target a Eu7.5 da Eu7.9.
Azioni menzionate
Advertisement

