F.I.L.A. - La controllata indiana Doms procede l'iter per la quotazione

Lo scorso 2 dicembre, la società ha depositato il proprio Red Herring Prospectus presso il Registro delle Imprese di Gujarat

Autore: Rosa Aimoni
matite_fila_websim

DOMS Industries Limited, la controllata indiana di F.I.L.A [FILA.MI], prosegue il suo iter per la quotazione. 

Lo scorso 2 dicembre, la società ha depositato il proprio Red Herring Prospectus, contenente le informazioni relative alla offerta pubblica iniziale, presso il Registro delle Imprese di Gujarat ad Ahmedabad.

Nell’ambito dell’offerta, F.I.LA. agisce in qualità di promoter di DOMS. Inoltre, in qualità di azionista venditore, si è impegnata a vendere azioni sino a un controvalore massimo pari a circa 90 milioni di euro.

L’offerta al pubblico inizierà mercoledì 13 dicembre e si chiuderà venerdì 15 dicembre 2023.

L’inizio delle negoziazioni delle azioni di DOMS dovrebbe avvenire entro il 31 dicembre 2023.

 

A PROPOSITO DI F.I.L.A.

F.I.L.A. (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini) è una società nata a Firenze nel 1920 e gestita dal 1956 dalla famiglia Candela. 
L’azienda ha registrato negli ultimi vent’anni una crescita significativa e ha perseguito una serie di acquisizioni strategiche, fra cui l’italiana Adica Pongo, le statunitensi Dixon Ticonderoga Company ed il Gruppo Pacon, la tedesca LYRA, la messicana Lapiceria Mexicana, l’inglese Daler-Rowney Lukas e la francese Canson. 
La società commercializza i suoi prodotti attraverso i marchi Giotto, Tratto, Das, Didò, Pongo, Lyra, Doms, Maimeri, Daler-Rowney, Canson, Princeton, Strathmore ed Arches. 
Ad oggi, F.I.L.A. è attiva con 25 stabilimenti produttivi (due dei quali in Italia) e 33 filiali nel mondo e impiega oltre 11.300 persone



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.