eVISO - Siglato il primo contratto reseller sul mercato spagnolo

L’erogazione di servizi di billing, back-office e reportistica regolamentare sarà caratterizzata, nei prossimi mesi, da una fase pilota con obiettivo di 500 POD attivi

Autore: Redazione
Bandiera della Spagna che sventola sotto un cielo limpido

Canva

Novità per EVISO LUZ Y GAS, la società costituita in Galizia nell’aprile 2026 dall'italiana eVISO, proprietaria di un sistema di AI per la fornitura di elettricità, gas e frutta. La controllata, come annunciato oggi, ha siglato un accordo con un primario reseller internazionale che prevede, per il mercato spagnolo, l’erogazione sia di energia, sia di servizi a supporto della vendita, con un contributo diretto all’obiettivo di 500 mila euro di Gross Margin entro il 2027.

L’erogazione di servizi di billing, back-office e reportistica regolamentare sarà caratterizzata, nei prossimi mesi, da una fase pilota con obiettivo di 500 POD attivi. "Questa nuova componente tecnologica, addizionale rispetto all’erogazione dell’energia, genera una marginalità mensile ricorrente proporzionale ai POD serviti, indipendente dal prezzo dell’energia e ai volumi consumati", si legge nel comunicato stampa.

Carlo Cigna, Chief Technology Product Officer della capogruppo, ha detto che "con questo primo contratto, la piattaforma di intelligenza artificiale di eVISO già operativa nel mercato italiano, si apre sul mercato iberico ed estende l’infrastruttura tecnologica proprietaria con un set completamente nuovo di servizi accessori: servizi di fatturazione, back-office, controllo regolamentare e tanto altro. Questo primo passo conferma la scalabilità del modello di business a piattaforma di eVISO su nuovi mercati geografici”.

Websim Corporate ha una visione positiva su eVISO: target price pari a 11,65 euro, giudizio BUY.



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.