eVISO - Ricavi a oltre 250 milioni in 9 mesi, bene il canale reseller

I volumi di energia erogata complessivamente si attestano a 909 GWh (+1% su base annua) di cui 325 GWh nel terzo trimestre (+15% su base annua)

Autore: Redazione
Edificio esterno della sede eVISO situata a Saluzzo.

EVISO ha comunicato i risultati preliminari unaudited dei primi nove mesi dell’esercizio fiscale luglio 2025 - 2026, che, secondo Websim Corporate, "evidenziano un miglioramento significativo su tutti i principali indicatori, con un recupero nel terzo trimestre sul fronte reseller di energia elettrica".

Nel dettaglio i dati della società, che sfrutta un sistema di AI proprietario per la fornitura di elettricità, gas e frutta.

Energia elettrica: i volumi di energia erogata complessivamente si attestano a 909 GWh (+1% su base annua) di cui 325 GWh nel terzo trimestre (+15% su base annua). Il terzo trimestre in particolare ha visto un ritorno alla crescita nei volumi dei reseller (207 GWh +8% su base annua), si conferma in crescita anche il canale diretto (118 GWh +29% su base annua).

Gas naturale: il gas totale erogato ha raggiunto quota 176 GWh (+93% su base annua), con un peso sui volumi totali di energia erogata che passa dal 9% al 16%. La maggior parte del gas erogato è attribuibile alla clientela diretta circa 145 GWh (+64% su base annua), poiché i reseller (30 GWh, +1.034% su base annua) sono entrati più recentemente nel portafoglio clienti di eVISO.

Ricavi: pari a 252,5 milioni di euro (-1% su base annua) di cui 97,8 milioni di euro nel terzo trimestre (+13%).

Gross Margin: si attesta tra 16 milioni di euro e 17,3 milioni di euro (in crescita tra il 5% e il 13% su base annua), nel terzo trimestre tra 6 milioni di euro e 6,4 milioni di euro (tra il +22% e il +31%).

PFN: si conferma positiva (cassa) per 8,4 milioni di euro, rispetto a una PFN positiva di circa 9,2 milioni di euro al 30 giugno 2025 e di 9,8 milioni di euro al 31 dicembre 2025. Tale dato è influenzato dall’incremento del segmento gas, che ha richiesto un maggior anticipo sulla materia prima.

"Valutiamo positivamente il set di risultati pubblicato che risulta in continuità con il percorso di crescita sostenuta intrapreso dalla società e in linea con le nostre attese, aumentano la visibilità sulle nostre stime di fine anno", ha spiegato Websim Corporate. Target price pari a 11,65 euro, giudizio BUY.



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.