ENAV - Si sarebbe sfilata dalla gara per l’aeroporto di Palermo
Articolo di Repubblica sugli aeroporti italiani in vendita, a partire dal 49% di 2i Aeroporti da parte di Ardian.

Fatto
Articolo di Repubblica sugli aeroporti italiani in vendita, a partire dal 49% di 2i Aeroporti da parte di Ardian.
DWS e InfraVia sarebbero venditori delle loro quote di SAVE, mentre gli Enti Pubblici sarebbero venditori delle quote dell'Aeroporto di Palermo.
ENAV avrebbe studiato il dossier sull’aeroporto di Palermo ma si sarebbe sfilata in quanto alcuni azionisti non avrebbero apprezzato il Diritto di Recesso che sarebbe scattato con la modifica dell’oggetto sociale nello Statuto.
Effetto
Nei mesi scorsi il Ceo Monti aveva parlato della possibilità di utilizzare parte della leva finanziaria per crescere attraverso M&A guardando sia al mercato non regolamentato (levereggiando soprattutto il know how di IDS e D -flight ma non solo) ma anche ragionando sulla parte regolata del business in attività come aeroporti, torri di controllo, etc., settori dove la UE supporta le aggregazioni.
Recentemente, un articolo del Corriere aveva parlato della possibilità che il governo potesse coinvolgere Enav nella privatizzazione dell’aeroporto di Palermo.
Azioni menzionate
Advertisement

