ELES - Ricavi semestrali in crescita del +44%, l’export va forte
Fatturato pari a 14,6 milioni di Euro, +44% su base annua.

In base ai dati preliminari approvati dal Cda, il Gruppo Eles [ELES.MI] ha chiuso il primo semestre con un fatturato in crescita a doppia cifra.
II ricavi delle vendite consolidati, che tengono conto dell’acquisizione di CBL Electronics e della sua partecipata, avvenuta ad ottobre 2022, sono pari a 14,6 milioni di Euro, in crescita del +44% su base annua.
La quota dei ricavi per servizi si attesta a 10,6 milioni circa (+95% rispetto al 30 giugno 2022) ed è pari al 72% del totale
L’export mantiene una forte incidenza, pari al 57% del totale.
A parità di perimetro consolidamento, (escludendo l’acquisizione di CBL Electronics) i ricavi sono pari a 11 milioni di Euro circa, +9% su base annua.
Francesca Zaffarami, AD di Eles, dichiara: “I risultati espressi da Eles nel primo semestre confermano le aspettative del Gruppo rispetto alla strategia di crescita per linee esterne, portata avanti con successo lo scorso anno. Sotto il profilo della gestione ordinaria, stiamo lavorando alacremente ad un miglioramento della marginalità del business caratteristico, derivante da una razionalizzazione del processo di sviluppo e produzione; il processo interno di digital transformation costituisce, fra le altre cose, un acceleratore propedeutico al perseguimento di tale obiettivo. Sotto il profilo della gestione straordinaria, invece, riteniamo che le skills espresse dal management della Società nel processo di integrazione CBL rappresentino un elemento di conforto solido nella prosecuzione della strategia di crescita per linee esterne, al fine di presidiare strutturalmente nuove industry e verticali di business, ed orientare il modello verso servizi e ricavi ricorrenti”
Eles, nata nel 1988, progetta e realizza soluzioni di test per semiconduttori (SOC, MEMS e Memorie). Eles produce macchine universali (cd. test
system) e i relativi servizi di assistenza per i test di affidabilità, avendo sviluppato un processo di co-engineering con i propri clienti finalizzato a garantire un prodotto microelettronico cd. “ZERO DIFETTI”.
Inoltre, la Società è attiva nel settore c.d. di test application fornendo ai propri clienti le applicazioni necessarie per procedere alle varie soluzioni di test che possono essere eseguite attraverso le macchine dalla stessa prodotte, oltre ad una serie di servizi connessi all’elaborazione dei dati acquisiti durante le attività e fasi di test.
www.websim.it
Azioni menzionate
Advertisement

