Eles, il Parlamento europeo approva la risoluzione sulla difesa
Per CBL Electronics, divisione A&D del Gruppo Eles, questa iniziativa rappresenta un'opportunità strategica di sviluppo, afferma il Presidente Zaffarami

Con 419 voti favorevoli, 204 contrari e 46 astenuti, lo scorso 12 marzo il Parlamento europeo ha approvato la risoluzione sul Libro bianco della difesa.
Il documento include il piano ReArm Europe di Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, che prevede un massiccio programma di investimenti per la difesa, alla luce della guerra in Ucraina e del disimpegno degli USA verso l’Europa
Anche Eles, fornitore a livello mondiale di soluzioni per il test di dispositivi a semiconduttore, è attiva nell'ambito della difesa attraverso il ramo d’azienda Aerospace & Defence (A&D) che include la controllata CBL Electronics.
Sentito da Websim, Antonio Zaffarami, Presidente del CDA di Eles, commenta cosi la notizia: "L'approvazione del piano da parte del Parlamento Europeo, segna una svolta significativa nella politica di difesa dell'Unione Europea. Per CBL Electronics, divisione A&D del Gruppo Eles, questa iniziativa rappresenta un'opportunità strategica di sviluppo “in casa”, perché con la sua offerta di soluzioni tecnologiche avanzate ed il suo know how potrà supportare il nuovo piano della difesa e dell'industria aerospaziale.”
Cosa fa Eles
Eles, nata nel 1988, progetta e realizza soluzioni di test per semiconduttori (SOC, MEMS e Memorie). Eles produce macchine universali (cd. test system) e i relativi servizi di assistenza per i test di affidabilità, avendo sviluppato un processo di co-engineering con i propri clienti finalizzato a garantire un prodotto microelettronico cd. “ZERO DIFETTI”. Inoltre, la Società è attiva nel settore c.d. di test application fornendo ai propri clienti le applicazioni necessarie per procedere alle varie soluzioni di test che possono essere eseguite attraverso le macchine dalla stessa prodotte, oltre ad una serie di servizi connessi all’elaborazione dei dati acquisiti durante le attività e fasi di test. Eles annovera tra i propri clienti aziende multinazionali produttrici di semiconduttori e produttori di moduli elettronici per il settore automotive ed il Settore I&D. La strategia di Eles prevede, oltre ad una crescita per linee interne tramite la penetrazione in nuovi mercati, l’ulteriore diversificazione della clientela e il miglioramento delle soluzioni già offerte ai clienti, una crescita per linee esterne mediante acquisizioni funzionali ad un più veloce sviluppo commerciale nei Paesi esteri.
Azioni menzionate
Advertisement

