Ecosuntek - Al via il buyback fino a mezzo milione di euro
Gli obiettivi principali: sostenere la liquidità delle azioni, utilizzare i titoli per operazioni strategiche e disporre di azioni per eventuali operazioni straordinarie

Ecosuntek ha avviato oggi il programma di acquisto di azioni proprie relativo alla delibera dell'Assemblea ordinaria del 27 giugno 2025.
In particolare, per la società specializzata nella green energy (progetti fotovoltaici, sistemi di accumulo e mobilità elettrica) si apre la possibilità di acquistare fino a 170.000 azioni, pari all'1% del capitale sociale, con un limite di spesa di 500.000 euro. Le finalità del buyback includono: sostenere la liquidità delle azioni, impegnare la liquidità della società a medio-lungo termine, utilizzare le azioni per operazioni strategiche e disporre di azioni per eventuali operazioni straordinarie.
Il programma di riacquisto delle azioni è previsto per un periodo di 18 mesi, fino al 27 dicembre 2026. Ad oggi, Ecosuntek non possiede azioni proprie, ma prevede di fornire aggiornamenti sullo stato del programma e su eventuali modifiche, come richiesto dalla normativa applicabile.
Si ricorda che, a valle dei risultati semestrali, Websim Corporate Research sta lavorando a una nuova nota sulla società, su cui c'è una visione positiva con rating BUY.
In questo articolo
Azioni menzionate
Advertisement

