CY4GATE - Ddl giustizia, nessun tetto alle intercettazioni
Si tratta del primo pacchetto di misure, in attesa di interventi più ampi

Fatto
Ieri il Consiglio dei Ministri ha approvato il disegno di legge sulla riforma della giustizia. Si tratta del primo pacchetto di misure, in attesa di interventi più ampi e strutturali affidati alla fase 2, prevista per il prossimo autunno.
Sul tema intercettazioni, non sono emersi limiti al loro utilizzo, né è stato definito alcun tetto al budget per singola procura.
Al riguardo, il ministro afferma che l’attuale sistema ha forti tratti di imbarbarimento, e che è in programma una riforma più ampia, che però presuppone una rivoluzione del codice di procedura penale.
Effetto
Le attività di forensic intelligence nel 2022 hanno contribuito per circa il 63% al fatturato complessivo di Cy4gate. RCSlab (controllato al 100% da Cy4gate) è tra i principali player attivi sul mercato italiano.
Il nuovo disegno di legge non dovrebbe incidere sulle attività del gruppo, ma nuovi risvolti potrebbero emergere in autunno con una riforma più ampia, come annunciato da Nordio.
Ricordiamo che la società aveva dato dei messaggi riassicuranti nella call sui risultati del 2022, con una proiezione sul 2023 che mirava ad un miglioramento della market share in questa nicchia.
Raccomandazione MOLTO INTERESSANTE su Cy4gate [CY4.MI], con target price pari a 14,2 Euro.
Azioni menzionate
Advertisement

