CASTA DIVA - Cda propone dividendo ordinario, yield al 3%

Lo stacco cedola è previsto per il 25 novembre (record date 26 novembre ) e il dividendo sarà messo in pagamento a partire dal 27 novembre 2024

Autore: Rosa Aimoni
Eventi_websim5

Il Cda di Casta Diva proporrà a soci la distribuzione di un dividendo ordinario, in parte in contanti e in parte in natura. [CDGI.MI]

Per la parte in contanti, è prevista la distribuzione di un importo pari ad 0,03471 Euro per azione, ovvero 693.000 Euro circa, utilizzando le riserve disponibili. 

Per la parte in azioni, saranno assegnate azioni proprie nel rapporto di una azione ogni 250 azioni Casta Diva Group possedute. 

In base al prezzo di chiusura del 30 ottobre 2024, pari a 1,34 Euro, la componente di dividendo costituita dall’assegnazione di azioni proprie è pari a 0,00536 Euro per azione, ossia a circa 107.000 Euro.

Il dividendo complessivo è dunque di 0,04007 Euro per azione, pari a circa 800.000 Euro , e corrisponde a un dividend yield (rendimento) del 3% circa.

Lo stacco cedola è previsto per il 25 novembre 2024 (record date 26 novembre 2024) e il dividendo sarà messo in pagamento a partire dal 27 novembre 2024.

Il giudizio degli analisti

Websim Corporate Research copre il titolo Casta Diva Group  con giudizio BUY (Molto Interessante) e target price a 2,50 euro per azione.

Gli analisti scrivono che: " Giudichiamo positivamente la notizia che conferma la propensione del management alla remunerazione degli azionisti, anche tramite la distribuzione di dividendi.”.

 

A PROPOSITO DI CASTA DIVA

Casta Diva Group è attivo el settore della comunicazione per la produzione di branded content, video virali, contenuti digitali, film e live music entertainment. È presente in 4 continenti con sedi in 13 città: Milano, Roma, Sassuolo, Londra, Praga, Beirut, Istanbul, New York, Los Angeles, Buenos Aires, Montevideo, Cape Town e Dubai. I brand del Gruppo sono Casta Diva Ideas, Casta Diva Pictures, G.2 Eventi, Genius Progetti, We are Live e Blue Note Milano.

* Websim Corporate research è un servizio di sponsored research di Intermonte. Websim Corporate opera come corporate broker/specialist con focus su small e micro cap italiane  



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.