BANCA SISTEMA - Agosto, i volumi del factoring superano 3 miliardi di euro
Trupia: ottimo risultato ottenuto grazie alla solidità della Banca e alla professionalità di tutto il team Factoring

Cresce il business del factoring di Banca Sistema [BSTA.MI] . A fine agosto, l'istituto milanese ha registrato 3,130 miliardi di euro di crediti acquistati, +14% su base annua.
Il segmento dei crediti commerciali acquistati principalmente dalle imprese fornitrici della Pubblica Amministrazione, segna un incremento del +30%.
Andrea Trupia, Direttore Divisione Factoring di Banca Sistema, ha commentato: “Il superamento dei 3 miliardi di euro di crediti acquistati nei primi 8 mesi dell’anno, con una crescita che prosegue a doppia cifra anche in questo 2023 di flessione economica, è un ottimo risultato che abbiamo ottenuto grazie alla solidità della Banca e alla professionalità e specializzazione di tutto il team Factoring. Un elemento centrale del nostro servizio è la vicinanza alle esigenze specifiche di ogni cliente e la personalizzazione delle soluzioni offerte per supportare esigenze di liquidità, di miglioramento degli indici di bilancio e di crescita. Con questo spirito siamo presenti in questi giorni a Farete di Confindustria a Bologna, un’occasione di incontro per aziende di diversi settori e dimensioni, dove la banca può inserirsi e svolgere un ruolo importante a supporto dell’encomia reale.”
Banca Sistema è presente presso Bologna-Fiere il 6 e 7 settembre a Farete, la due giorni di networking promossa da Confindustria Emilia e dedicata alle imprese, che qui possono sviluppare opportunità di business.
Banca Sistema è una realtà finanziaria specializzata nell’acquisto di crediti commerciali verso la PA, ed è attiva nella cessione del quinto dello stipendio e della pensione. ll Gruppo è inoltre attivo attraverso prodotti di raccolta che includono conti correnti, conti deposito e conti titoli, oltre ad offrire altre tipologie di servizi come l’attività di gestione e recupero crediti, fidejussioni e cauzioni, la certificazione dei crediti PA e la fatturazione elettronica.
www.websim.it
Azioni menzionate
Advertisement

