Banca Ifis - Inizio del periodo d’offerta riguardo l’OPAS su illimity

La conclusione è prevista per il 27 giugno 

Autore: Redazione
Banche_websim18

Fatto

Inizia oggi il periodo d’offerta riguardante l’OPAS di Banca Ifis su illimity, che si concluderà il 27 giugno.

L’operazione è fortemente supportata dagli azionisti di Banca Ifis, e nello specifico dalla famiglia Fürstenberg, che hanno approvato l’aumento di capitale a servizio dell’offerta.

Inoltre, venerdì illimity ha pubblicato il comunicato dell’emittente, con il quale considera il corrispettivo offerto congruo dal punto di vista finanziario, specificando tuttavia che l’offerta presenta alcuni rischi e incertezze riguardanti sinergie attese, carenze informative, differenti modelli di business e patrimonializzazione del gruppo post operazione.

Effetto

Banca Ifis offre 0.1 azioni di Banca Ifis e un corrispettivo cash di €1.506 (da oggi, considerando lo stacco del dividendo, €0.92 per azione, di Ifis) per ogni azione di illimity.

Pensiamo che l’offerta sia fortemente sinergica e comporti una grande creazione di valore sia per gli azionisti di Banca Ifis che per quelli di illimity, come per altro abbiamo evidenziato nel nostro ultimo report su Banca Ifis, dove andavamo ad analizzare la combined entity ed i suoi punti di forza.



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.