AVIO - Completata con successo la missione VV23

La 23esima missione di Vega ha avuto successo, posizionando in orbita due satelliti principali e dieci satelliti ausiliari utilizzando il dispenser SSMS

Autore: Team Websim Corporate

Fatto

Nella notte è avvenuta con successo la 23esima missione di Vega, la quale ha posizionato in orbita eliosincrona due satelliti principali, oltre a dieci satelliti ausiliari.

Questi ultimi sono stati dispiegati correttamente grazie all'innovativo dispenser Small Spacecraft Mission Service (SSMS) in grado di ospitare più microsatelliti per servizi di rideshare, utilizzato per la prima volta durante il volo Vega VV16 nel settembre 2020.

Effetto

Valutiamo positivamente il successo della missione VV23, in quanto grazie agli ultimi voli di Vega (l’ultimo previsto per il 2Q24) si prevede di contenere i cambiamenti di programma per i clienti derivanti dalle lunghe tempistiche per il ritorno al volo del Vega C, previsto per la fine del 2024.

Giudizio Interessante su Avio [AVI.MI], target price 11,70 euro.



In questo articolo

Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.