ABITAREIN - Milano, mercato immobiliare solido secondo UBS

Milano è molto lontana dal rischio di bolla, ed è ricompresa fra quelle città "equamente valorizzate"

Autore: Rosa Aimoni
edilizia websim 6

Milano, città dove opera AbitareIn [] , presenta un mercato immobiliare molto solido e privo del rischio di bolla immobiliare. 

E' quanto emerge dall'ultimo studio pubblicato da UBS, intitolato Real Estate Bubble Index 2023, che analizza la situazione nelle principali capitali finanziarie mondiali. 

Secondo lo studio, Milano è molto lontana dal rischio di bolla, ed è ricompresa fra quelle città "equamente valorizzate", assieme a New York, Singapore, Nadrid, Boston, San Francisco, Dubai, San Paolo, Varsavia. 

Con riferimento alla Città, il Report spiega: "Riteniamo che il mercato rimanga equamente valutato, praticamente invariato rispetto all'anno scorso. Le solide prospettive per l'economia locale, l'estensione della metropolitana e i prossimi Giochi Olimpici Invernali del 2026 contribuiscono tutti a sostenere le valutazioni in termini nominali."

Le città che presentano il rischio bolla sono solo due: Zurigo e Tokyo. 

Un terzo gruppo comprende le città che sono sopravvalutate. Tra queste troviamo Miami, Monaco, Francoforte. 

 

A PROPOSITO DI ABITAREIN

AbitareIn è una società leader nello sviluppo residenziale a Milano, che realizza solo progetti residenziali di rigenerazione urbana, offrendo un prodotto modellato sulle esigenze abitative delle famiglie di oggi, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e al footprint ambientale. 
Punto di forza del modello AbitareIn è la messa a punto di una strategia di marketing che la vendita delle unità immobiliari prima dell’avvio dei lavori di costruzione.
Ad aprile 2016 la società si è quotata dal 1 marzo 2021 è quotata sul segmento Euronext STAR Milan del mercato Euronext Milan 

 

www.websim.it



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.