Stm - Ricadute dai risultati di Apple

Apple rappresenta il cliente principale per STM pesando per il 14.5% del fatturato

Autore: Redazione
Elettronica_websim7

Fatto

Apple ha riportato risultati migliori delle attese nel suo 2Q25F sia sulla parte hardware ($68.7bn, vs atteso $67.8bn), con iPhone a $46.8bn vs $46.0bn atteso, che sulla parte servizi. Tuttavia, tali risultati sembrano essere stati aiutati da acquisti per anticipare l’effetto dazi.

Sempre sul tema dazi, la società si aspetta un impatto di $0.9bn nel 3Q e punta a spostare la produzione di iPhone dalla Cina, dove sono attualmente prodotti per la grande maggioranza, a India e Vietnam. Per quanto riguarda la guidance 3QF, la società si aspetta una crescita “low-mid single digit” coerente con le attese pre-evento del +4%.

Effetto

I messaggi emersi dal comunicato di Apple non offrono un read-across positivo alla luce dell’effetto pre-buying e una guidance 3Q in linea con le attese (titolo -4% in AH).

Apple rappresenta il cliente principale per STM pesando per il 14.5% del fatturato ed è previsto in aumento nel 2025 sia per il calo della restante parte del business sia grazie al guadagno di contenuto nel prossimo iPhone.



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.