STM - Alziamo il target price a 60 euro a valle della trimestrale

Il titolo viene scambiato a circa 12x il P/E, ben al di sotto dei peers e della media storica del settore

Autore: Team Websim Corporate

Fatto

STM [STMMI.MI] ha pubblicato risultati del 2Q 2023 in linea con le attese con auto&industrial forte e personal electronics in calo.

La guidance sul FY23 è stata confermata a livello di fatturato con un intervallo più ristretto, mentre il gross margin è ora visto sopra al 48% rispetto al 47-48% atteso in precedenza grazie un price&mix atteso neutrale nel 2H rispetto ad in calo in precedenza.

Effetto

Pur riconoscendo la debolezza dell'elettronica personale, apprezziamo l'esposizione bilanciata dell'azienda per mercato finale grazie alla quale, insieme alla sua forte presenza in applicazioni in rapida crescita, consente all'azienda di crescere di circa l'8%, sovraperformando i peers.

Nonostante ciò, il titolo viene scambiato a ~12x PE, ben al di sotto dei peers e della media storica del settore.

Confermiamo la nostra view Interessante e alziamo il target price sul titolo a 60.0 euro da 56.0 euro.

 



In questo articolo

Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.