Stellantis - Sospende sviluppo e lancio della guida autonoma L3
La scelta appare coerente con l’obiettivo di preservare risorse e destinarle a programmi con ritorni più tangibili nel breve termine

Fatto
Secondo quanto riportato da Reuters, Stellantis avrebbe sospeso lo sviluppo e il lancio del sistema di guida assistita di livello 3 previsto all’interno del programma AutoDrive. La decisione sarebbe stata motivata dagli elevati costi di sviluppo, dall’elevata complessità tecnologica e da una domanda di mercato ritenuta ancora insufficiente.
Effetto
Se confermata, la scelta di sospendere lo sviluppo del sistema di guida assistita di livello 3 appare coerente con l’obiettivo di preservare risorse e destinarle a programmi con ritorni più tangibili nel breve termine. Non riteniamo vi possano essere impatti commerciali significativi nell’immediato, considerando che tale tecnologia è attualmente disponibile su un numero molto limitato di modelli dei concorrenti e in condizioni di utilizzo piuttosto ristrette.
Azioni menzionate
Advertisement

