STELLANTIS - Continua l’attacco informatico al software di CDK

Tra gli OEM europei, Stellantis è il più esposto al Nord America con circa il 55% dell'EBIT adjusted generato nella regione.

Autore: Team Websim Corporate
Stellantis_websim4

Fatto

Secondo il WSJ, l’attacco informatico al software della concessionaria CDK negli Stati Uniti sta continuando, colpendo quasi 15.000 concessionarie di automobili.

Ricordiamo che l'interruzione è iniziata mercoledì della scorsa settimana e sta costringendo i rivenditori ad adottare soluzioni alternative come fogli di calcolo e carta e penna per tenere traccia delle vendite, delle riparazioni e degli ordini nella migliore delle ipotesi.

Effetto

La principale ripercussione dell'evento per le case automobilistiche dovrebbe essere un rallentamento delle vendite sul mercato finale (nello scenario migliore) o la perdita di vendite nello scenario peggiore, entrambi i quali farebbero fagocitare le scorte o rallenterebbero il processo di riduzione delle scorte.

Tra gli OEM europei, Stellantis è il più esposto al Nord America con circa il 55% dell'EBIT adjusted generato nella regione.



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.