Pirelli & C - Avvertimento USA sullo sviluppo del CyberTyre
La vendita di prodotti che utilizzano tecnologie considerate strategiche per la gestione dei dati non andrebbe incontro ad un divieto assoluto, ma dovrà ottenere un’autorizzazione specifica

Fatto
In una lettera di risposta ad una richiesta avanzata da Pirelli stessa, il Bureau of Industry and Security (Bis) del Dipartimento del Commercio americano ha affermato che la vendita negli Stati Uniti degli pneumatici connessi CyberTyre potrebbe essere soggetta a restrizioni per via dell’influenza significativa dell’azionista cinese Sinochem al 37% di Pirelli.
Per questo motivo, la vendita di prodotti che utilizzano tecnologie considerate strategiche per la gestione dei dati non andrebbe incontro ad un divieto assoluto, ma dovrà ottenere un’autorizzazione specifica.
Effetto
Ricordiamo che attualmente le vendite del CyberTyre sono essenzialmente nulle per Pirelli, ma che la società punta a sviluppare il business dalla fine di questa decade.
Riteniamo che il socio cinese Sinochem, anche alla luce dell’applicazione del Golden Power, sia in uscita tuttavia con modalità e tempistiche da chiarire, ma confidiamo in una soluzione positiva alla luce della fiducia espressa da Camfin tramite il significativo incremento di quota degli ultimi 24 mesi.
Azioni menzionate
Advertisement


Pirelli