NEXI - Corriere: Silverlake sceglie Morgan Stanley come consulente per il dossier

Il fondo di private equity californiano SilverLake sta valutando l'acquisizione di NEXI

Autore: Team Websim Corporate

Fatto

Confermate le indiscrezioni di qualche giorno fa riguardo l’interessamento da parte del fondo Silverlake per il dossier NEXI.

Il Corriere della Sera di oggi riporta che Silverlake avrebbe dato mandato a Morgan Stanley per lo studio del dossier e conferma che i primi contatti con il maggior azionista di NEXI, Hellman & Friedman (19.9% del capitale di NEXI), sarebbero già stati avviati.

L’ipotesi più accreditata è che il maggior azionista, Hellman & Friedman, sarebbe pronto a rimanere in NEXI anche in caso di delisting. 

Effetto

confermiamo la nostra view su una possibile operazione.

Crediamo che l’effettiva realizzazione di un deal su NEXI sia innanzitutto soggetta all’approvazione di Cassa Depositi e Prestiti (13.5% del capitale di NEXI) in relazione al rispetto dei criteri di Golden Power considerando il carattere strategico delle attività di NEXI in Italia nei pagamenti digitali.

Il forte interessamento da parte dei fondi conferma anche la nostra view riguardo il fatto che attualmente il titolo NEXI non incorpori il reale potenziale valore della società 



In questo articolo

Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.