MEDIOBANCA - Non c’è ancora accordo tra Delfin e CDA uscente
Non sono previste ipotesi di stakebuilding e si auspica un accordo sulla governance
Fatto
Secondo quanto riportato dalla stampa, sembra che Delfin non abbia ancora raggiunto un accordo con il Cda uscente di Mediobanca [MDBI.MI], il quale sembra essere propenso a riservare 4 posti nel prossimo Cda a favore di Delfin. Tra i punti di discussione, vi è la nomina del futuro Presidente del Cda.
Effetto
Il prossimo 20 settembre si terrà una riunione del Consiglio di Amministrazione per discutere della lista da presentare per il rinnovo del Cda. Il termine ultimo per la presentazione della lista da parte del Cda uscente è il 28 settembre, mentre quello per la presentazione della lista di minoranza è il 3 ottobre, ovvero 25 giorni prima dell'assemblea che voterà il nuovo Cda.
Al momento non sono previste ipotesi di stakebuilding, poiché i due maggiori soci (Delfin con il 19,8% e Caltagirone con una quota leggermente inferiore al 10%) hanno già raggiunto il limite autorizzato dalla Vigilanza. Riteniamo che la soluzione migliore sia un accordo tra il Cda e Delfin, in modo che quest'ultima non presenti una lista di minoranza e si raggiunga un accordo sulla governance.
La conferma di Nagel come amministratore delegato non è messa in discussione.
Giudizio Neutrale, target price 12,40 euro.
In questo articolo
Azioni menzionate
Advertisement

