LEONARDO - Sigla un’alleanza strategica con KNDS

L’alleanza apre la strada allo sviluppo di una collaborazione più stretta 

Autore: Team Websim Corporate

Fatto

Leonardo e KNDS hanno siglato un’alleanza strategica finalizzata alla creazione di un gruppo di difesa europeo ed al rafforzamento della collaborazione nell’elettronica terrestre.

L’alleanza consentirà di implementare programmi europei inclusa la piattaforma per la futura generazione di veicoli blindati (MGCS) ed è in linea on la strategia definita dal Ministero della Difesa italiano nel Documento Programmatico Difesa 2023-2025 con riferimento alla fornitura di Leopard 2 per l’esercito italiano.

Il Ministero della Difesa italiano sta attualmente lavorando a due importanti programmi: l’approvvigionamento di LEOPARD e dei veicoli di supporto, oltre che di nuovi Veicoli da combattimento di fanteria (IFV).

Effetto

L’alleanza apre la strada allo sviluppo di una collaborazione più stretta ed ha ricadute positive per Leonardo per l’elevato coinvolgimento di KNDS nel programma del nuovo carro MGCS e per il fatto che KNDS non è competitor di Leonardo nell’elettronica per la difesa



In questo articolo

Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.