GENERALI - Possibili uscite tra i manager a seguito della riorganizzazione

L'arrivo di Guilio Terzariol come nuovo Chief Insurance Officier e le modifiche all'organigramma hanno portato ad alcune modifiche

Autore: Team Websim Corporate
Generali_websim1

Fatto

Dopo la riorganizzazione delle business unit del gruppo varata a fine aprile e in atto da inizio giugno, che ha portato all’eliminazione di alcuni doppi livelli nella line di reporting, il top manager Giovanni Liverani, ex capo della divisione Dach (ora eliminata) è in attesa di ricollocamento, senza escludere la possibilità che possa decidere di uscire dal Gruppo.

Insieme a lui, anche l’ex capo della divisione Wealth Management e attualmente presidente di Assogestioni, Carlo Trabattoni, è rimasto senza la definizione di un ruolo preciso all’interno della compagnia con Woody Bradford, capo di Conning, che ha assunto la direzione della divisione. Annunciato invece l'arrivo di Cécile Paillard come nuovo Chief Technology Officer.

Effetto

L'arrivo di Guilio Terzariol come nuovo Chief Insurance Officier e le modifiche all'organigramma hanno portato ad alcune modifiche nelle responsabilità di manager all'interno del gruppo e quindi non sorprende la possibile uscita di manager di primo livello.

Focus sul nuovo piano industriale (30 gennaio 2025) che si focalizzerà anche su temi tecnologici e di utilizzo della IA e sul rinnovo del CdA (aprile 2025) con una bassa probabilità che venga presentata una lista da parte del CdA uscente dopo l'approvazione del DDL Capitali.



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.