FERRARI - Ci attendiamo un trimestre positivo

Confermiamo la nostra posizione neutrale a causa della mancanza di spazio al rialzo rispetto al nostro target price.

Autore: Team Websim Corporate
Ferrari_websim9

Fatto

Pubblichiamo una nota di preview ai risultati 3Q24 che usciranno il prossimo 5 novembre.

Il 3Q è segnalato come un trimestre "più debole", ma questo deve essere visto nel contesto della suddivisione trimestrale piuttosto che in termini assoluti.

 

Effetto

In sintesi, vediamo una crescita coerente con la guidance grazie a un mix forte (personalizzazioni, modelli e geografie), mentre la debolezza relativa è dovuta alla transizione a un nuovo ERP che è stata per lo più eseguita durante la chiusura estiva dell'impianto.

Le stime per il 2024 sono già leggermente al di sopra dell'attuale guidance e quindi non vediamo azioni sulle stime da effettuare.

Le nostre stime: revenue di €1.66bn, +9% YoY, EBITDA di 638mn, +7% YoY e margine del 38.5%, EBIT di 475mn, +12% YoY e margine del 28.6%, EPS di 2.10, +15% YoY, FCF di 347mn e un debito netto di 238mn.

Confermiamo la nostra posizione neutrale a causa della mancanza di spazio al rialzo rispetto al nostro target price.



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.