EXOR - Verso cessione Secolo XIX, aucap Juventus sottoscritto

Cessioni di parte o tutte le attività di GEDI sono da tempo tra le opzioni sul tavolo per la holding

Autore: Team Websim Corporate
finanza_websim_12

Fatto

Secondo la stampa, sarebbe ormai vicina la cessione da parte di GEDI (100% controllata da Exor [EXOR.AS]) del quotidiano Il Secolo XIX al gruppo MSC della famiglia Aponte che sta effettuando diversi investimenti in Italia, principalmente nel settore infrastrutturale.

L’aumento di capitale di Juventus è stato sottoscritto al 97.6%.

Effetto

Cessioni di parte o tutte le attività di GEDI sono da tempo tra le opzioni sul tavolo per la holding.

Il prossimo 10 aprile verranno pubblicati i risultati FY23 e ci sarà un call l’11 aprile con il CFO, occasione per un commento sugli ultimi investimenti e sulle prospettive future con lo sconto sul NAV che rimane elevato a oltre il 40%.



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.