ENI - Accordo in UK per modello di business regolato in ambito CCS

Rappresenta un passo importante verso la piena operatività di HyNet come primo business regolato al mondo in ambito CCS.

Autore: Team Websim Corporate

Fatto

Eni [ENI.MI] ha annunciato ieri di aver raggiunto un accordo di principio ("Head of Terms") con il Dipartimento per la Sicurezza Energetica e Net Zero (DESNZ) del Regno Unito sui termini e condizioni chiave relative al modello economico, normativo e di governance per il trasporto e lo stoccaggio di anidride carbonica nel cluster industriale CCS HyNet North West.

Effetto

I principi, stabiliti negli "Heads of Terms", pongono le basi per la finalizzazione degli accordi definitivi dei prossimi mesi. L'accordo rappresenta un passo importante verso la piena operatività di HyNet North West come primo business regolato al mondo in ambito CCS, che assicura dei ricavi per garantire un rendimento agli asset regolati (Regulated Asset Based), per il trasporto e stoccaggio delle emissioni di CO2 delle aziende "Hard to Abate" nel Nord Ovest dell'Inghilterra e del Galles del Nord.

Giudizio Neutrale, target price 16 euro.



In questo articolo

Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.