ENEL - L’antitrust spagnola apre un’indagine su Endesa

La società ha dichiarato di aver “agito in ogni momento nel rispetto della normativa

Autore: Team Websim Corporate
Enel_websim1

Fatto

L'autorità spagnola per la concorrenza sta indagando su Endesa per potenziale abuso della sua posizione dominante nel mercato della distribuzione di energia elettrica. L'autorità garante della concorrenza (CNMC) ha infatti affermato di aver ricevuto diverse denunce contro la società sostenendo che essa discriminava i concorrenti favorendo le proprie società in situazioni che includevano l'installazione di apparecchiature, sistemi sul tetto e altri sistemi.

Effetto

Un portavoce di Endesa ha affermato che la società ha fornito all'autorità tutte le informazioni richieste e che Endesa continuerà a collaborare con CNMC. La società ha dichiarato di aver “agito in ogni momento nel rispetto della normativa e rispettando scrupolosamente il principio di neutralità che regola l'operato dei distributori di energia elettrica nei rapporti con i diversi attori esistenti sul mercato”.



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.