DIASORIN - Lancia un nuovo test nei Paesi con marcatura CE

L'operazione conferma la capacità del Gruppo di differenziarsi come specialista nel settore diagnostico

Autore: Team Websim Corporate
FARMACEUTICO 2

Fatto

DiaSorin ha annunciato il lancio del testo Liaison Legionella Urinary AG, in tutti i Paesi che accettano la marcatura CE, per la diagnosi della legionellosi, una grave forma di polmonite causata dalla legionella.

La polmonite da Legionella non adeguatamente trattata può peggiorare rapidamente, associandosi a un elevato tasso di mortalità. Quest’ultimo, infatti, può raggiungere un range tra il 40% e l’80% nei pazienti immunodepressi non trattati, riducendosi ad un range tra il 5% e il 30% laddove la diagnosi permetta un intervento terapeutico adeguato.

Il testo è stato sviluppato per essere eseguito sugli analizzatori CLIA della famiglia Liaison e consente di diagnosticare due antigeni della Legionella (LPS e PAL) in soli 35 minuti, consentendo di intervenire con un trattamento antimicrobico e tempestivo.

Effetto

Il lancio del nuovo test conferma la capacità del Gruppo di differenziarsi come specialista nel settore diagnostico fornendo soluzioni innovative ad elevato valore clinico.

Il nuovo test in particolare dovrebbe contribuire significativamente a discriminare gli agenti eziologici nei casi dove si sospetti una polmonite atipica.

In assenza di dettagli quantitativi, non ci aspettiamo dal nuovo test un significativo contributo al fatturato 2023/24 di DiaSorin. 

Giudizio INTERESSANTE su Diasorin [DIAS.MI] con target price pari a 123 Euro. 



In questo articolo

Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.