Campari +2% Per MF è pronto un taglio di circa il 10% del personale
La società rilascerà i risultati del 2024 il prossimo 4 marzo

Fatto
Campari è la miglior blue chip in apertura.
In un articolo pubblicato oggi, MF segnala che il nuovo CEO Simon Hunt sarebbe pronto ad un taglio del personale di circa il 10% ovvero circa 500 posizioni nel mondo, di cui 100 in Italia, in ottica di miglioramento della marginalità del gruppo dopo la recente flessione.
L’azione si inserisce nel difficile contesto attuale del settore che vede un rallentamento dei volumi in particolar modo in Nord America e Cina.
Oltre a questo si fa riferimento anche a una razionalizzazione di brand non strategici per liberare risorse da dedicare ai marchi principali.
Effetto
La società aveva annunciato già la volontà di razionalizzazione del portafoglio brand con la dismissioni di brand minori a basso fatturato e bassissima contribuzione alla profittabilità.
La notizia del taglio costi è una novità e pensiamo si inserisca nel contesto delle misure iniziali che il nuovo CEO implementerà.
Nonostante la situazione di mercato difficile per tutto il settore, riscontriamo i recenti messaggi costruttivi dei principali peers che indicano il potenziale raggiungimento di un bottom per tutta l’industry con ancora qualche quarter di transizione prima di un ritorno alla crescita.
La società rilascerà i risultati FY24 il prossimo 4 marzo.
Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG RACCOMANDATO da Websim.
Azioni menzionate
Advertisement

