B.P. Sondrio - Presentate le liste per l’AGM

Assogestioni presenta una lista di consiglieri indipendenti

Autore: Redazione
Banche_websim17

Fatto

Ieri sono state depositate le due liste per il rinnovo di 5 consiglieri del CdA, una da parte di Assogestioni (1.55% del capitale) e una da parte di alcuni azionisti (1.29% del capitale).

Assogestioni presenta una lista di consiglieri indipendenti, di cui 4 sarebbero nuovi ingressi, mentre la seconda lista sarebbe in continuità dell’attuale BoD. Ricordiamo che lo “staggered BoD” di BPSO prevede il rinnovo di 5 consiglieri, su 15 totali, all’anno. La stampa domestica riporta che Unipol sarebbe pronta a sostenere la lista di Assogestioni.

Effetto

Nel caso in cui la lista Assogestioni venisse votata dalla maggioranza, sarebbero eletti 4 consiglieri proposti, portando a 6/15 in totale i consiglieri proposti dagli investitori istituzionali.

Ricordiamo che l’attuale CEO Pedranzini risulta in scadenza con la conclusione dell’esercizio 2025, e dovrà quindi essere rinnovato con l’AGM 2026.



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.