UNICREDIT/BPM - Ipotesi sugli advisors e sulla componente cash

Inoltre, viene citato il fatto che UniCredit potrebbe aggiungere allo share swap una componente cash pari a 1-1.3 mld di euro.

Autore: Redazione
Unicredit_websim6

Fatto

Riguardo l’operazione Unicredit-Banco BPM, secondo la stampa domestica le due società sceglieranno i team di advisors sull’operazione entro Natale, con BPM che sarebbe più vicina a Lazard e Citi, già advisor nell’operazione Anima, mentre Unicredit che potrebbe scegliere Morgan Stanley e Jefferies, già advisor nell’ambito di Commerzbank.

Alcuni articoli riportano che il governo avrebbe fatto notare di essere allo studio del dossier, sottolineando il fatto che si tratti di un’operazione di mercato, e di avere gli strumenti per difendere “l’interesse nazionale”.

Inoltre, viene citato il fatto che UniCredit potrebbe aggiungere allo share swap una componente cash pari a 1-1.3 mld di euro.

Effetto

Crediamo che la componente cash che Unicredit potrebbe aggiungere allo share swap possa essere ben al di sopra degli 1-1.3 mld citati negli articoli, data sia la forte posizione patrimoniale di UniCredit che la poca attrattività attuale dell’offerta.



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.